LO SCAVALCO fa paura all’agente immobiliare.
Si gioca in 3: il venditore…. l’aspirante acquirente (o inquilino)…. l’agente immobiliare. Quest’ultimo è lo scemo della compagnia.
Cronaca recente di ACROPOLI IMMOBILIARE
A cura di Nadia Riotto
- Anna è la proprietaria di un negozio in Corso Sardegna. Le gestiamo l’affitto da parecchi anni. Ieri è stata contattata da un artigiano interessato. Anna immediatamente gli fornisce il nostro recapito:
“Chiami Nadia, deve parlare con lei, non con me”.
- Da 11 anni curo l’affitto di un appartamento di Roberta. A Nervi. Mi chiama e la incontro. L’inquilino l’ha avvisata che andrà via. Roberta mi allunga un biglietto con il recapito dei vicini che le sono “zompati” in casa come dei fulmini per accappararselo per la figlia.
“Nadia… Chiamali tu. Brava gente…. Ma fai tu.”
- Luciano arriva in ufficio con 2 cinesi….. “E chi sono, Luciano?” Sono i vicini del suo negozio a Marassi. L’azienda a cui avevo affittato il locale 4 anni fa se ne va. I cinesi hanno una rivendita lì a fianco. Lo hanno saputo e senza indugi sono andati da Luciano:“Plopietalio…. affittale a noi questo negozio!”. Luciano sa che sono dei buoni pagatori:
“Va bene ma noi andare da Nadia…. fare contratto e noi pagare Nadia”.
Quando l’agente immobiliare non è solo un alza-tapparelle (o saracinesche) il rapporto di reciproca fiducia crea queste piacevoli situazioni. Che si rafforzano nel tempo con fatti e risultati.
I clienti di ACROPOLI IMMOBILIARE sanno:
- Quanto siamo severi nella selezione dell’inquilino.
- Come gestiamo puntualmente gli adempimenti periodici dei contratti d’affitto. Loro se ne dimenticano….
- Quale competenza abbiamo maturato per trovare la giusta soluzione ad ogni tipo di problema contrattuale.
Sono Nadia. Anche tu vuoi dimenticarti di aver affittato il tuo immobile?