Property Finding: come funziona

Sono la soluzione immobiliare per chi:

Fabio Burlando Property Finder
Fabio Burlando – Property Finder
  • Cerca un consulente che faccia solo i suoi interessi
  • Si è stancato di cercare da solo o non ne ha il tempo
  • Vive o lavora lontano da dove sta cercando
  • Ha fretta di trovare
  • Non vuole esporsi nelle attività di ricerca ed esige riservatezza

Cerco e trovo immobili su committenza a Genova, Liguria e dintorni.

Sia per immobili ad uso abitativo che turistico, il cliente evita di peregrinare per decine di immobili prima di trovare quello giusto, finendo spesso per accontentarsi del meno peggio.

In ambito commerciale“facendo da sé”,  si sottraggono tempo e risorse alle proprie attività produttive; con un incarico in out sourcing ad un Property Finder tutto è meno oneroso.

Seguo non più di due clienti contemporaneamente: questa è una svolta fondamentale rispetto all’agente immobiliare tradizionale con molti immobili da gestire.

Cosa Faccio e come lavoro

Disegnami l’immobile che stai sognando

Le fasi operative:

  • Colloquio conoscitivo: ho bisogno che tu mi esponga dettagliatamente le caratteristiche dell’immobile desiderato: dimensioni, finiture e servizi necessari; localizzazione, budget e quant’altro. Raccontami cosa cerchi. Propongo il mio servizio soltanto se riscontro che le possibilità di successo siano vicine al 100%.
  • Durata e oneri dell’incarico di ricerca: 30/60 giorni. Nessuna spesa anticipata. Il compenso per le mie attività sarà corrisposto alla conclusione dell’affare.
  • Ricerca dell’immobile: setaccio il territorio; contatto, visito e collaboro con tutte le agenzie che potrebbero detenere l’immobile giusto. Scandaglio gli innumerevoli siti e portali di settore disponibili su internet. Scovo quegli immobili non pubblicizzati, sebbene siano sul mercato (non sapete quanti ce ne sono).
    Visiono e analizzo quelli con caratteristiche vicine al tuo desiderata.
  • Aggiornamenti continui: costantemente ti informo sulle attività svolte per riceverne feedback; questo mi permette di affinare la ricerca, scartare gli immobili non attinenti e concentrarmi soltanto su quelli giusti. 
  • Selezione  e visita degli immobili: è arrivato il momento di farti visionare gli immobili. Pochi sopralluoghi, forse solo uno, per vedere quello giusto. Il valore aggiunto della mia attività è azzerare le inutili perdite di tempo.
  • Conclusione dell’affare: analizzo preventivamente ogni aspetto fiscale, economico e normativo. Insieme formuliamo la proposta di acquisto (o locazione) da sottoporre direttamente alla proprietà o all’agenzia incaricata per la vendita.
  • Acquisto: accettata la nostra proposta dirigo ogni fase successiva, fino alla stipula del rogito notarile (o del contratto di locazione).

Come svolgo le ricerche dell’immobile

Delineato l’immobile da rintracciare per il cliente, mi attivo sul territorio con ogni mezzo.

Svolgo una ricerca capillare recandomi di persona in tutte le agenzie immobiliari della zona d’interesse. A brevi intervalli li ricontatto per rinfrescargli la memoria su ciò che mi serve.

Scandaglio la zona metro a metro raccogliendo ogni informazione utile.
Verifico ed aggiorno ripetutamente i data-base della miriade di portali immobiliari disponibili in rete; ognuno con funzionalità differenti. Ogni giorno escono nuove opportunità da valutare ed ogni giorno si trovano immobili che da cari diventano appetibili.
 
Se l’immobile esiste non può scapparmi. questo è possibile solo con una attività costante, mirata e quasi ossessiva.

Lavoro per non più di 2 clienti contemporaneamente. Riesco quindi ad essere “sempre sul pezzo”.

  • Hai idea di cosa significa lavorare 4-5 ore al giorno su un obiettivo?
  • Hai altrettanto tempo da dedicargli?
  • Hai la rete di contatti specifici che ho io?

Richiedi un colloquio gratuito per raccontarci la tua casa ideale