Il NO-FEE usa la provvigione unilaterale come formula vincente per rendere gli immobili in vendita ancora più appetibili.
Sono almeno 10 anni che pratico il metodo NO-FEE, con risultati più che soddisfacenti.
In Italia, però, questa formula vincente è diventata ufficiale solo dal 4 Novembre 2019, nonostante all’estero sia la norma. Paesi come Francia, Inghilterra e U.S.A. ne sono una prova eclatante della sua efficacia.
Spero prenda piede anche tra i miei cari colleghi italiani.
NESSUNA PROVVIGIONE A CARICO DELL’ACQUIRENTE. PERCHE’?
Rispondere è semplice.
Solitamente l’acquirente sceglie la casa e non me, agente immobiliare, che ne gestisco la vendita. Perchè dunque dovrebbe pagare un servizio non richiesto?
Facciamo un esempio per far capire il concetto e soprattutto i vantaggi di questo metodo.
Angelo deve comprare casa. Dopo averne viste molte si concentra su 2 molto simili per caratteristiche, dimensioni e prezzo.
La sostanziale differenza sta nelle provvigioni: da una parte ha il solito 3% (a volte è anche di più) da dover dare ad un’agenzia per un servizio che lui non ha mai richiesto, in quanto la casa se l’è cercato e trovato da solo!
Dall’altra parte c’è questo immobile proposto da Acropoli Immobiliare, bello come l’altro, con le stesse caratteristiche dell’altro, stesso prezzo dell’altro, ma…sorpresa:
NON DEVE PAGARE ALCUNA PROVVIGIONE!
Angelo rimane spiazzato!
“Come non devo pagare la provvigione? Ma cos’è questa storia? Non l’avevo mai sentito prima!”
Questa è la solita reazione degli aspiranti acquirenti quando si trovano davanti un mio immobile venduto con il metodo no-fee.
Torniamo ai vantaggi della vendita no-fee: a parità di caratteristiche e prezzo, secondo te quale immobile sarà più appetibile per Angelo? Quello in cui deve aggiungere altre spese di agenzia o quello privo di provvigioni?
Per il venditore
Nel video qui sotto ti spiego perchè è opportuno che la provvigione venga pagata solo da te.
Per l’Acquirente
Nel video qui sotto ti spiego perchè è giusto che tu non paghi alcuna provvigione.