Home » Blog » PROPERTY FINDING: LA RISPOSTA CHE NON CERCAVI

PROPERTY FINDING: LA RISPOSTA CHE NON CERCAVI

Trovare la casa dei tuoi sogni non è così facile come pensavi.
Hai trascorso giorni, settimane, mesi, forse addirittura anni a girare per la città, visitando immobili proposti come fossero esattamente quello che cercavi… rivelandosi poi l’opposto.

Pensi tra te e te: “forse sono io che pretendo troppo… forse la casa che desidero non esiste“.
La stanchezza ti pervade la mente, il corpo, l’anima, stai per tirare la spugna… e accontentarti del meno peggio che ti propongono.

Infondo non puoi continuare a sprecare così tanto tempo e risorse in questa caccia al tesoro, hai anche dei figli a cui badare, la spesa da fare, cucinare, pagare le bollette, uscire, svagarti, e il lavoro da mandare avanti. Eh sì, tu lavori anche!
Per non parlare delle mille discussioni avute col marito: “la zona è troppo distante…. chiedono troppi soldi… non è per niente quello che volevamo…te l’avevo detto io…”

Sei giunta quasi al limite… ma sei testarda, fai l’ultimo tentativo.
Accendi il pc e cominci a cercare ancora e ancora tra i vari portali immobiliari.

All’improvviso ti ricordi che la tua amica Laura ti aveva parlato di una cosa chiamata “PROPERTY FINDING” e che lei era riuscita a trovare casa così…
“Peggio di così non potrebbe andare” pensi e digiti sulla tastiera…

PROPERTY FINDING

A Genova trovi lui FABIO BURLANDO.
Gli mandi subito una mail con 2 spunti di quello che stavi cercando. Eri sicura che, come tutte le altre agenzie, ti avrebbe chiamato per proporti i suoi immobili.

Il giorno dopo, come tutti, lui ti chiama, ma non ti propone alcun immobile, bensì ti invita a fissare un appuntamento insieme a tuo marito presso il suo ufficio o presso casa vostra.

Sei molto sorpresa, non capisci, è la prima volta che accade… “Ma io le ho già detto che cosa cerco”.
Lui ti risponde: “E finora ha funzionato?
Mi scusi, ma per proporle quello che cerca, devo capire ciò che davvero vuole trovare. Devo capire qual’è il vostro concetto di “stanza ampia e luminosa”, per esempio. Sa ognuno ha un modo diverso di percepire le cose, il mio lavoro consiste anche nell’immedesimarmi nelle veci del mio cliente. In più bisogna avere entrambe le parti presenti, sia lei che suo marito, in modo tale da esporre le vostre divergenze e i vostri punti di forza in questa ricerca.”

LUI E’ LA RISPOSTA CHE NON CERCAVI

Nella tua testa l’agente immobiliare vende case per il proprietario.
Ed inoltre tu, acquirente, sei costretta a pagarlo per acquistare la casa che ti sei dovuta cercare, per un servizio (la mediazione dell’agente immobiliare) che non hai scelto, ma ti è imposto.

Il Property Finding è la risposta a certe domande  che non ti eri nemmeno posta:

– Ci sarà qualcuno che cerca la casa che desidero acquistare al posto mio?
– Qualcuno che faccia i miei interessi di acquirente e non quelli del venditore?
– Qualcuno che non mi faccia perdere tempo in visite inutili e che mi gestisca tutto dall’inizio alla fine nei tempi stabiliti?
– Qualcuno che scelgo io e non che mi viene imposto?

Ebbene sì, quel qualcuno a Genova si chiama:

FABIO BURLANDO

 335.6663881

fabio.burlando@acropoliimmobiliare.it

Fabio Burlando

Sono un agente immobiliare poco incline alla mediazione e più sbilanciato ad affiancarti se mi scegli. Preferisci un alleato o uno che medi con la controparte? Dal 1986 Genova e immobili sono il mio territorio e il mio pane quotidiano. Un po' di esperienza, direi, l'ho maturata. Anche se ogni giorno scopro qualcosa di nuovo e lo metto a disposizione di chi mi sceglie come suo consulente.