Vendere casa è difficile, ma affidarsi al professionista giusto semplifica l’operazione.
Per evitare di commettere errori, bisogna saper scegliere.
Pertanto è fondamentale capire la differenza tra l’uno e l’altro:
- L’alleato combatte dalla tua parte per farti vincere. L’agente immobiliare che lavora esclusivamente per i tuoi interessi viene chiamato CONSULENTE DI PARTE.
- Il mediatore… non sta dalla tua parte, rimane in mezzo neutrale. Ruolo svolto dal tradizionale agente immobiliare.
Chi preferisci avere per la vendita di casa tua?
Qualcuno che paghi, ma che resta neutrale tra te e l’acquirente, qualcuno a cui non interessa farti fare goal, ma solo concludere l’affare per lui più vantaggioso?!
O ti piacerebbe avere un alleato, un compagno di squadra che si batta per arrivare al miglior risultato per te che lo hai scelto dandogli fiducia, qualcuno che di fronte all’acquirente sia chiaro e deciso e dica “io lavoro per il venditore, faccio i suoi interessi, solo i suoi!”.
L’agente NO-FEE è un Consulente di Parte Immobiliare. Ci sono molti vantaggi nel sceglierlo, ma oggi analizziamo 3 punti di forza che ritengo siano essenziali e vincenti.
Quali sono i 3 Punti chiave del Consulente di Parte Immobiliare?
- La collaborazione: pur avendo l’esclusiva di vendita del tuo immobile, il Consulente di parte lo rende disponibile a tutte le altre agenzie immobiliari, contattandole in prima persona e proponendo casa tua come alternativa per i loro clienti. Aumenta così la possibilità di trovare l’acquirente giusto in tempi brevi.
- Aggiornamenti continui: ogni passo, ogni novità su casa tua ti viene comunicata in tempo reale. Il tuo consulente raccoglie tutte le proposte d’acquisto consone, in modo tale che poi sia tu e solo tu a scegliere la migliore. Soltanto alla firma da entrambe le parti di una proposta d’acquisto, il consulente leverà il tuo immobile dalla pubblicità.
- La provvigione unilaterale (metodo NO-FEE): nel video l’ho detto più volte a Giulia che l’unico a dovermi pagare la provvigione è chi mi sceglie e dunque capisce il grande valore di avere un alleato dalla sua parte. Il mio compenso viene pattuito per iscritto nell’incarico che mi conferisci e mi permette di poter entrare in contatto anche con la miriade di AGENTI IMMOBILIARI NON COLLABORATIVI, che dovessero avere il giusto acquirente per te. Tranquillo, tu non avrai altri costi aggiuntivi per questo (oltre a quelli già pattuiti), sarà mio compito gestire il tutto.
Come si comporta l’agente immobiliare tradizionale?
- Accetta incarichi di vendita anche senza esclusiva.
- Tende a non essere collaborativo con le altre agenzie.
- Provvigione da entrambe le parti, venditore e acquirente.
- Non fa i tuoi interessi. Il suo ruolo non glielo impone, lui è un mediatore.
Alleato o mediatore immobiliare?
Sono Fabio Burlando.
Da più di 10 anni lavoro come Consulente immobiliare di parte.
Dal 4 Novembre 2019, con il NO-FEE, il mio metodo è diventato pubblico e ufficiale.
Vendi casa tua con me, sarò il tuo alleato!