LA COLLABORAZIONE TRA AGENTI IMMOBILIARI E’ LA SOLUZIONE CHE FA LA DIFFERENZA TU, PROPRIETARIO DELL’IMMOBILE, PUOI FARE LA TUA PARTE PER CONTRIBUIRE AL SUO SUCCESSO
***************************
Gianluca, il mio consulente marketing scrive:
Fabio… la collaborazione fra agenti immobiliari è materia conosciuta tra voi agenti immobiliari. Fuori però le persone non hanno ancora ben capito di che cosa si tratti e quanto costa. È il caso che la spieghi nei dettagli.
L’ oggetto è, naturalmente, una casa in vendita.
I soggetti che intervengono sono: un venditore e un acquirente interessato all’acquisto.
In mezzo ci sono due agenti immobiliari: uno incaricato dal venditore. l’altro incarico dall’acquirente.
Guarda il breve video…
Ipotizziamo che io, Fabio, intervenga per il venditore e Marco per l’acquirente.
Fabio e Marco non fanno parte della stessa agenzia. Potrebbero già conoscersi. Oppure potrebbe essere per noi la prima volta.
Marco mi chiede di far vedere un mio immobile al suo cliente perché ci sono le caratteristiche adatte. Organizziamo l’appuntamento. Al suo cliente piace e si procede con una proposta di acquisto.
Fisso quindi un incontro tra me Il proprietario e Marco. Io e il venditore constatiamo che la proposta va bene. Decidiamo di accettare la proposta.
Quanto costa in più al mio cliente e al cliente di Marco questa collaborazione?
Nulla!
Ognuno di loro riconosce solo la provvigione che era stata pattuita.
Più di una volta mi è capitato che un cliente interessato all’incarico di ricerca mi chiedesse: ma devo pagare te, Fabio, e l’agenzia che ha l’incarico di vendita?
No. Assolutamente no. La provvigione da pagare è SOLO una.
La collaborazione funziona se questi due principi vengono rispettati:
- PRIMO: che il tuo agente sia collaborativo. Beh.. banale ma indispensabile.
- SECONDO: che il compenso che il proprietario riconosce per la vendita non sia un’elemosina e permetta al suo agente di vendere in collaborazione con una sola provvigione.
Mi è già capitato che nella veste di Property Finder, agente specializzato per il tuo acquisto, che il collega che pubblicizzava la vendita di un immobile pretendesse parte della mia provvigione. Questo perchè la sua, dal proprietario, era molto bassa. Se non pari ZERO. Situazione imbarazzante e poco simpatica.
La collaborazione aumenta in modo esponenziale le possibilità di vendere al miglior prezzo. Affidati ad un agente immobiliare di fiducia, competente e collaborativo. E mettilo nella condizione di poter collaborare. Il risultato sarà vincente.
Puoi consultare il mio sito dedicato http://www.fabioburlandopropertyfinder.it/
Faccio parte di DESIDERAre, la rete di agenti immobiliari specializzati nella ricerca di acquisto.
Consulta il sito http://www.desidera-re.it/ e verifica se anche nella tua città c’è il Property Finder che può aiutarti.
Se lo desideri, iscriviti al mio canale YOUTUBE